IKEA: ecco le istruzioni per costruire un giardino in casa propria

IKEA: ecco le istruzioni per costruire un giardino in casa propria

Tutti potranno coltivare in casa il proprio cibo, controllando la qualità, grazie al giardino auto-costruito secondo un manuale d’istruzioni d’IKEA.

Si chiama Growroom ed è un giardino di forma sferica che tutti possiamo costruire in casa per avere del verde anche nello spazio urbano più congestionato. Ad idearlo è stata la società danese Space 10 in collaborazione con IKEA che ne ha presentato i pini di realizzazione, proprio come un manuale d’istruzioni da seguire. Growroom è stato creato per incoraggiare le famiglie a coltivare il proprio cibo ed incrementare la natura in città. Il giardino domestico fai-da-te potrà servire anche a rispondere alla sempre maggiore domanda di cibo in futuro in un mondo dove i terreni coltivabili risultano sempre di meno.
Growroom è realizzato con una serie di piante impilate. IKEA ha fornito le istruzioni per costruire in casa questo straordinario giardino pensile allo scopo di garantire “cibo che abbia un sapore migliore, è più sano per noi, più nutrizionale e non metta pressione enorme sulle nostre forniture di acqua dolce in diminuzione, né il nostro ambiente”. Il progetto dei designer Sine Lindholm e Mads-Ulrik Husum di Space 10, in collaborazione con IKEA, è un invito per tutti a costruire il proprio giardino in casa partendo dall’uso di materiali locali. La forma sferica a strati di Growroom ha una specifica funzione: i vari livelli servono a distribuire l’acqua e la luce in modo che il sistema funga da “attivatore di crescita per la vegetazione e da riparo per il visitatore”.

Se hai trovato interessante la notizia, continua a seguire a nostra pagina su facebook Informati Bene. Qui troverai tanti altri video e notizie particolari che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.
(Visited 1.936 times, 4 visits today)
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Be the first to comment on "IKEA: ecco le istruzioni per costruire un giardino in casa propria"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*